Questa è la Samp !
Verso Sampdoria – Milan
C’è un tempo (in settimana) in cui i tifosi hanno il diritto di lamentarsi delle cose che non vanno e giocatori/allenatore/società hanno il dovere di farsi carico dei propri sbagli e delle proprie responsabilità, in silenzio e lavorando sodo. E’ il calcio. Bello anche per questo.
E c’è un tempo per essere tutti uniti per tirare fuori la Sampdoria da questa situazione.
In settimana si discute per amore della Samp, la “domenica” si tifa e si dà il massimo sul campo, senza se e senza ma.
I tifosi blucerchiati non hanno mai fatto mancare il proprio supporto sul campo, unica certezza in questa situazione delirante dovuta soprattutto alla situazione societaria.
Sabato sera, come sempre, si va allo stadio a sostenere i nostri giocatori e il nostro allenatore, che dovranno rispondere con la ferocia che deve avere chi si deve salvare (e se all’89’, sotto per 2-1 come a Verona, si evitasse di vedere passaggi al portiere sarebbe d’aiuto).
Non ci sono alibi, servono uomini veri. Non ci sono più partite “in casa” e partite “fuori”. Vogliamo vedere la stessa “garra” sempre e ovunque, i risultati arriveranno.
E la stessa determinazione dovremo vederla anche (e soprattutto) contro Spezia, Monza e Bologna. Non è più consentito sbagliare approccio negli scontri diretti.
La partita con il Milan, sulla carta, è proibitiva, ma vogliamo vedere i nostri giocatori con le stesse motivazioni degli spartani nella battaglia delle Termopili (dove un manipolo di 300 greci guidati da Leonida bloccò l’avanzata dell’esercito persiano, entrando nella storia).
Perchè le imprese si possono fare, eccome, ma bisogna volerlo fortemente, più fortemente degli avversari.
Questa è la Samp !