Sampdoria – Torino 1-4. Il punto di vista

Il punto di vista

Siamo sicuri che lo spogliatoio sia compatto intorno al Mister ?

Siamo di fronte a una serie di problemi piuttosto seri e che non vanno sottovalutati, alcuni li vediamo dall’anno scorso, altri sono silenti e nuovi.

Già conosciamo l’immobilismo del Mister che non si sposta mai dal “suo” 4-3-1-2, quando troviamo una squadra fisica che fa densità nel centro e gioca sulle fasce per noi la partita è finita prima ancora di cominciare.

Inutili, ovviamente, sempre le stesse sostituzioni (il trequartista a 20 minuti dalla fine e Kownacki a 10-15 minuti dalla fine).

La condizione fisica è molto peggiore rispetto agli anni scorsi, siamo colpiti da frequenti infortuni e la squadra dà la sensazione di essere sulle gambe già da ottobre.

Senza considerare la propensione a fare giocare anche qualche giocatore fuori ruolo (ad esempio oggi Defrel faceva il trequartista) o la “passione” per qualche giocatore a prescindere dalla resa in campo.

Tavares, lo vedremo mai in campo ? Jankto che problema ha per essere “scomparso dai radar” ?

Tranne il solo Defrel, tutti i nuovi acquisti sono in panchina e non vedono il campo, altra stranezza, visto che (almeno in teoria) sono stati avallati dal Mister.

Siamo sicuri che lo spogliatoio sia così compatto intorno a Giampaolo ?

Lascio un commento